Hai avuto il bambino, hai dato alla luce il tanto atteso nuova aggiunta alla tua famiglia . L’esame post-partum che verrĂ programmato circa sei settimane dopo la nascita del bambino è una opportunitĂ per il medico o l’assistenza medica professionale per il check-in con la neo mamma e assicurarsi che è in buona salute , guarigione , e il suo corpo si sta adeguando alla maternitĂ . Durante l”esame post- partum la donna verrĂ¡ pesata e potrĂ essere chiesto di fornire un campione di urina per verificare eventuali infezioni o anomalie . Inoltre , verrĂ eseguito un esame fisico generale.
Il medico curante esaminerĂ¡ i seni e chiederĂ¡ come sta andando l’allattamento, se la donna ha scelto di allattare il suo neonato . I seni saranno esaminati per eventuali segni di infezione. Questo è un buon momento per condividere eventuali dubbi o domande circa la cura del seno e l’allattamento.
Un esame interno verrĂ eseguito per assicurarsi che l’utero stia tornando alla sua normale dimensione pre-gravidanza . Un Pap test puĂ² essere effettuato anche in questo momento se è accertato tempestivo. Se ci fosse qualsiasi intervento chirurgico o episiotomia durante il parto , ciĂ³ verrĂ¡ anche controllato .
Il medico curante probabilmente chiederĂ¡ informazioni su alimentazione, riposo e cura di sĂ© e chiederĂ¡ se ha un’esperienza qualsiasi depressione. Alle donne Ă© spesso consigliato di continuare ad assumere vitamine fintanto che continuano ad allattare .
La contraccezione puĂ² anche essere un argomento di discussione , e questo è un buon momento per parlare sulle opzioni di pianificazione familiare e / o eventuali problemi.
Cosa aspettarsi dall’esame post- partum
Pubblicato il 26/03/2014 alle 07:38