Questi prodotti si riveleranno particolarmente utili durante questo periodo così particolare!
Argomenti trattati
Se non sapete cosa acquistare in gravidanza, vi copriamo con una lista di prodotti essenziali.
Sì, la gravidanza è dura per il corpo! Le faccende quotidiane diventano più difficili da sbrigare. È qui che vengono in soccorso i cuscini total body per la gravidanza. Sono progettati per abbracciare e sostenere i contorni del corpo, in modo che sdraiarsi sul fianco non sembri un’altra punizione inflitta dalla gravità.
Sì, la taglia del vostro seno potrebbe aumentare di una o due coppe nel corso della gravidanza e oltre, con l’inizio della produzione di latte. Procuratevi dei reggiseni premaman di buona qualità, ben aderenti e confortevoli.
Perché abbiamo inserito questo articolo nella lista? Perché sono degli ottimi massaggiatori per la schiena, ovviamente! Lo sforzo di portare un nascituro nella pancia si fa sentire soprattutto sulla parte bassa della schiena. Chiedete a vostro marito o a un familiare di far rotolare la palla sulla vostra schiena, facendo pressione con i palmi delle mani. Il massaggio allevierà i soliti fastidi o dolori lombari che si avvertono durante la gravidanza.
Con l’avanzare della gravidanza, la tensione dei sistemi interni aumenta e la circolazione del sangue nelle mani e nei piedi diminuisce. Massaggiare mani e piedi favorisce la circolazione sanguigna. L’uso di un buon olio da massaggio, di una crema idratante o di una lozione aiuta a regolare la circolazione e a combattere i problemi della pelle come la secchezza delle mani, dei piedi e delle caviglie, che sono comuni durante la gravidanza.
Lo zenzero è un rimedio naturale per tenere a bada le nausee mattutine. È particolarmente utile per quei giorni in cui la “mattina” della nausea mattutina viene dimenticata dalla “malattia” e si finisce per avere sempre la nausea.
Lo zenzero può essere aggiunto al tè verde e utilizzato in tutti i pasti. Potete anche procurarvi delle caramelle allo zenzero, da tenere sempre a portata di mano nella vostra borsa, soprattutto se uscite durante la gravidanza!
LEGGI ANCHE: