Argomenti trattati
Un corso di yoga in gravidanza non solo fa bene alle future mamme, ma offre anche alcuni benefici aggiuntivi per quanto riguarda la futura genitorialità. Lo yoga è una pratica per imparare a essere consapevoli. Si tratta di trovare mentalmente la differenza tra il corpo e la mente. Imparerete tecniche di respirazione e meditazione, oltre all’esercizio fisico. Fidatevi di noi: queste cose vi torneranno utili durante il travaglio e quando sarete genitori!
Corso di yoga in gravidanza: ecco quali sono i numerosi benefici
Lo yoga prenatale è fatto su misura per le mamme in attesa, il che significa che i movimenti sono diversi e generalmente più facili per il corpo. Le lezioni di yoga in gravidanza vi insegneranno a respirare e a calmare la mente. Possono anche aiutarvi a rafforzare il pavimento pelvico. Ciò sarà particolarmente utile durante il travaglio.
Come per qualsiasi nuovo regime di esercizio fisico, consultate il vostro medico prima di iniziare lo yoga prenatale.
Allunga i legamenti e i muscoli
Durante la gravidanza, la pancia cresce e fa spazio ai piccoli. I legamenti e i muscoli si allungano lentamente per fare spazio al bambino. Questo è straordinario, ma può essere molto doloroso per il nostro corpo. L’insegnante di yoga prenatale vi aiuterà ad allungare i muscoli e i legamenti in modo che non diventino troppo tesi e vincolati!
Calma la mente e la respirazione
Durante le lezioni prenatali, imparerete anche a calmare la mente e a respirare durante alcuni degli allungamenti più difficili. Questo è esattamente ciò di cui avrete bisogno durante il travaglio. Se riuscite a usare lo yoga per separare i dolori fisici da quelli mentali, sarete in grado di affrontare le doglie come un boss.
Potrete incontrare altre mamme
Non solo imparerete a respirare e a fare stretching per alleviare il disagio, ma probabilmente incontrerete anche altre future mamme. Avere un ambiente di sostegno è essenziale per una donna incinta. Questi corsi vi aiuteranno a costruire la vostra “tribù di mamme”. La maternità è molto più facile quando si hanno altre donne con cui parlare. Capiranno i vostri sentimenti, sia emotivi che fisici.
Anche dopo la nascita del bambino, potrete chiamare queste donne per giocare e prendere un caffè!
Come trovare un corso di yoga prenatale?
Grazie a Google, oggi trovare un corso di yoga prenatale vicino a voi è piuttosto facile. Basta digitare “yoga prenatale vicino a me” per trovare una mappa con le classi più vicine. Quindi, contattate lo studio e ottenete ulteriori dettagli sull’offerta di corsi specifici!
LEGGI ANCHE: