Corredo neonato

Non esiste una lista perfetta di ciò che compone il corredino del neonato, ma elementi essenziali per prenderci cura nel nostro bebè, senza esagerare.

Un sacco di regali da parte di parenti e amici, certo, ma quali tra queste occorrono sul serio, per esempio?

Culla e carrozzina, essenziali come il proteggi-materasso e almeno un paio di copertine. Lenzuolini ricavabili tranquillamente dalle federe per cuscini andranno bene per completare il quadro.

Occorre poi il famoso fasciatoio con il suo materassino e la vaschetta da bagno con asciugamani grandi e piccoli.

Alcuni prevedono l’Angel Care tra gli articoli essenziali, così come il marsupio o una fasciain tessuto biologico. Di vestiario ne avrete a iosa: almeno una ventina di bavaglini e body intimi. Pigiamini, tutine in ciniglia, golfini e calzini.

Molto utile e ormai must-have: il cuscino da allattamento. Essenziali per l’igiene, invece, pannolini a pacchi, salviettine, bagnoschiuma e shampoo, spugna, spazzolina per capelli e forbicina stondata per le unghie. Per chi userà il ciuccio, ovviamente anche questo, con la spilla utilissima.

Giochi, stimolatori per la vista e l’udito e tutti gli oggetti per interagire con il piccolo sono poi a discrezione dei genitori e della linea di pensiero che decidono di adottare nei suoi confronti.

Condividi