E’ il momento. Siamo ad aprile e il nostro bimbo sta per nascere. Ci chiediamo che cosa portare con noi in ospedale, quando il momento sarà davvero reale.
La permanenza in ospedale è ovviamente uno degli step clou del parto, e comporta una cernita circa il corredino per evitare le cose che non useremo mai e considerare invece quelle che si riveleranno essenziali.
Pensare o no alle cose che parenti e amici vi regaleranno è indifferente, infatti sicuramente avrete a disposizione le seguenti cose.
Certo, prima di inziare, considerate che ogni ospedale vi fornità una lista di cose da inserire in valigia: ciascuna struttura ha le sue preferenze, per cui bisognerà attenersi scrupolosamente alle loro indicazioni.
Sicuramente cominciate a pensare a bavaglini, tre cambi completi (body, tutine intere, oppure maglia e ghettine), calzini e cappellino leggeri e una copertina.
Ecco gli essenziali svelati! Certo, siamo in primavera, ma il piccolo è appena nato ed ha bisogno di tutte le cure possibili per ambientarsi alla nuova situazione al di fuori dell’ambiente caldo e rassicurante della pancia della mamma. Quindi, confrontiamoci con le ostetriche e via… prepariamo il nostro corredino!