La coroncina di fiori è un accessorio per adornare i capelli molto amato dalle bambine. Vediamo come fare a realizzarne una.
In questo articolo troverai una serie di consigli e vademecum per fare una coroncina di fiori adatta alla tua bambina per qualsiasi occasione.
Ecco quello che vi serve:
– Due o tre tipi di fiori, tagliati in pezzi da 3 pollici
– Uno o due tipi di filler, come fiore aster
– dello spago o del filo flessibile
– Filo floreali
– Nastro floreale
– Spago normale o nastro
– Cesoie da giardino o forbici affilate.
Avvolgere il filo flessibile intorno alla testa per determinare la lunghezza necessaria per la corona. Dovrebbe essere di circa 2 pollici, ma non preoccupatevi, non dovete essere precisi. Tagliare il pezzo di spago con le forbici affilate o le cesoie.
Fare un ciclo su ogni lato del filo flessibile. L’obiettivo è quello di creare un cerchio su entrambi i lati, in modo da poter regolare la corona per adattarsi perfettamente.
Gira il filo flessibile in un ciclo avvolgendolo attorno a sé tre o quattro volte. Una volta che avete fatto un giro su ambo i lati, mettetelo da parte.
Raggruppate i vostri fiori e metteteci un nastro. A questo punto, unisci insieme tutti i vari fiori e chiudi con uno spago che sarà parte della coroncina per la tua bambina.