Consigli sul primo ciclo mestruale

Il primo ciclo può essere spaventoso. Può essere schiacciante, se non si sa cosa aspettarsi. Quando una ragazza diventa un preadolescente, o a volte anche un po ‘più giovane, è il momento di iniziare a discutere il suo primo ciclo e darle alcuni consigli che aiuteranno in questa nuova fase della sua vita. Le ragazze hanno solo bisogno di sapere che è una parte normale della vita, anche se può essere spiacevole e frustrante da affrontare, a volte.
Vestiti di ricambio
Le ragazze devono essere preparati per il fatto che ci potrebbero essere perdite imbarazzanti. Questo è particolarmente vero quando sanno come il flusso mestruale regolare sarà. Un primo ciclol può accadere a scuola. Pertanto, è importante tenere gli indumenti di ricambio (un paio di pantaloni e biancheria intima) nel vostro armadio o in uno zaino.

Durata
Un primo periodo potrebbe durare solo due o tre giorni, o potrebbe finire per essere cinque o sei giorni. Mestruazioni irregolari sono molto comuni durante il primo anno del ciclo mestruale.
Forniture
Così come è importante essere preparati con vestiti extra, è particolarmente importante essere preparati con le forniture necessarie per il primo periodo. All’inizio dell’anno scolastico, posizionare assorbenti e salvaslip in una tasca speciale in uno zaino.

Sintomi
Prima e durante un primo periodo, alcuni sintomi sono suscettibili di verificarsi. Uno dei più preoccupante è crampi dolorosi. In aggiunta a crampi, altri sintomi come gonfiore, sbalzi d’umore e mal di testa sono comuni.

Condividi