Ecco come organizzarne uno e come immortalare questi splendidi momenti.
Argomenti trattati
A un certo punto della gravidanza, vorrete organizzare un servizio fotografico di maternità per immortalare quei meravigliosi momenti. Ecco come organizzarne uno e come prepararvi in modo efficace.
Assumere un fotografo esperto e professionale è fondamentale per amare il risultato del vostro servizio fotografico. Un fotografo di maternità esperto sa come mettervi in posa, utilizzare l’illuminazione e catturare le immagini più lusinghiere per documentare la vostra gravidanza.
Prestate attenzione al loro stile. Proprio come non andreste da un cardiologo quando avete un problema al ginocchio, i diversi fotografi sono specializzati in diversi stili di fotografia. Amate le immagini scure e nostalgiche o preferite quelle chiare e ariose?
Programmare il servizio fotografico di maternità durante la 28-34esima settimana è l’ideale. Il corpo di ogni donna si manifesta in un momento diverso. Tuttavia, in generale, le mamme alla prima esperienza dovrebbero aspettare la fine di questa finestra. Dovete avere una pancia piena e rotonda, ma abbastanza comoda per muovervi. Se si è in attesa di una gravidanza multipla, è meglio aspettare un mese.
Dopo aver scelto il fotografo e aver fissato una data, la domanda successiva è naturalmente: “Cosa mi metto?”. Scegliete un abito che metta in risalto il vostro pancione, con una vita a impero o qualcosa di aderente. Prima di scegliere, pensate all’ambientazione dei vostri ritratti. Un luogo urbano potrebbe richiedere abiti audaci e moderni, mentre un campo erboso potrebbe essere più adatto a uno stile neutro e bohémien.
Nei giorni che precedono la data del servizio fotografico, assicuratevi di fare la manicure e di far brillare le vostre fedi. Le vostre mani saranno fotografate in dettaglio mentre cullate il vostro pancione, quindi vorrete che abbiano un aspetto curato e fresco. Uno smalto neutro è di solito la scelta giusta per mettere al centro della scena il pancione e non le unghie.
Un parrucchiere e un truccatore professionisti possono fare miracoli per far risaltare il bagliore materno e permettervi di presentarvi al servizio fotografico con un aspetto e una sensazione ottimali. La macchina fotografica tende a sminuirvi, quindi un esperto che aggiunga contorno e ciglia aiuterà il vostro viso ad apparire impeccabile. Anche se di solito non vi truccate molto, una leggera applicazione professionale può darvi un aspetto naturalmente migliore.
Per quanto riguarda i capelli, tutte noi donne sappiamo che non sono mai così belli come quando sono appena usciti dal salone. Inoltre, se la seduta si svolge all’aperto, un professionista farà in modo che i vostri capelli possano resistere a qualsiasi condizione atmosferica.