Argomenti trattati
Rimanere in forma con la famiglia non è sempre facile: gli impegni sono davvero tanti e non è semplice organizzarsi. Come mamme, un compito importante che abbiamo è quello di assicurarci che i nostri figli sviluppino abitudini sane fin da piccoli. È importante insegnare ai nostri figli che prendersi cura del proprio corpo è importante.
L’esercizio fisico non è un lavoro di routine, ma è qualcosa che facciamo per divertirci e per prenderci cura della nostra mente e del nostro corpo. Quando si tratta di bambini, essere attivi può comportare sia il gioco che l’esercizio fisico.
Consigli per rimanere in forma con la famiglia
Programmare gli allenamenti in famiglia
Mi piace programmare allenamenti a cui tutta la famiglia può partecipare. Tutto ciò che serve è un set di manubri, un tappetino da yoga, un po’ di sudore e un po’ di fatica, e otterrete risultati brucia-grassi mentre i vostri bambini giocano o addirittura cercano di fare l’allenamento con voi!
Fare un’escursione
Ci piace trovare sentieri escursionistici o naturalistici da esplorare. È una passeggiata piacevole, un momento per parlare con la nostra famiglia e per far esplorare ai ragazzi i grandi spazi aperti.
Andare al parco
Spingere i bambini sulle altalene e rincorrerli nel parco è un allenamento per tutti!
Stretching o yoga
Mi piace dedicare un po’ di tempo allo stretching o allo yoga al mattino, e i ragazzi amano unirsi a me. È un modo perfetto per mantenersi attivi e allo stesso tempo per rilassarsi dopo un allenamento impegnativo o per smaltire l’indolenzimento muscolare.
Andare in bicicletta
Ora che il più piccolo è abbastanza grande da poter guidare la sua bicicletta da “grande” in tutta sicurezza, abbiamo scoperto che le gite in bicicletta in famiglia possono essere molto divertenti!
Camminare
Camminare è un ottimo modo per ridurre lo stress e trascorrere del tempo attivo in famiglia. Trovate un parco dove passeggiare o fate una passeggiata nel quartiere. È un ottimo momento da trascorrere insieme, parlando e camminando come una famiglia.
Fare una nuotata
Chi non ama una bella nuotata? Che si tratti di spiaggia, lago o piscina, il nuoto è un ottimo modo per mantenersi attivi!
Sprint
Prendetevi un po’ di tempo il sabato mattina per organizzare una corsa in famiglia. Noi adoriamo i nostri allenamenti sprint di 10 minuti, che sono diventati rapidamente una tradizione settimanale. Che si tratti di uno sprint lungo il vialetto, in pista o al parco, cercate di fare il massimo per 30 secondi, prendetevi 1 minuto per riposare/recuperare e ripetete!
Organizzate giochi attivi
Spegnete i videogiochi e portate i giochi all’aperto. I ragazzi adorano i giochi attivi come il nascondino o i percorsi a ostacoli nel cortile.