Mangiare, peso corporeo e immagine corporea sono questioni complesse, soprattutto per gli adolescenti. E, genitori di un adolescente che è in sovrappeso o sottopeso può sentire una sfida al meglio e frustrante nel peggiore dei casi, che può portare a lotte di potere inutili sulla cima di altre questioni, secondo HelpGuide.org.
Aspetto psicologico
Consulenti psicologici specializzati in problemi di peso e alimentari in genere affrontano problemi di peso come un sintomo di problemi emotivi più complessi e, quindi, affrontano il problema affrontando la sua fonte. Consulenti psicologici potrebbero non fornire indicazioni nutrizionali o utilizzare piani di mangiare come parte della loro terapia.
Piani
Consiglieri che hanno anche formazione in nutrizione potrebbero creare un piano alimentare per gli adolescenti. Un piano è un resoconto di ciò che il vostro teenager dovrebbe mangiare ad ogni pasto sulla base delle sue esigenze dietetiche e nutrizionali. Preferenze alimentari sono presi in considerazione, ma la flessibilità all’interno del piano varia da consulente e programma.
Esercizio
A seconda del problema del peso dei tuoi ragazzi, il consulente potrebbe cercare di incoraggiare o ridurre la quantità di esercizio fisico che sta facendo ogni giorno. Se il teenager è in sovrappeso ed è sedentario, il consulente potrebbe aconsigliare du fare un giro di 20 minuti in bicicletta intorno al quartiere o camminare a passo svelto per 15 minuti due volte al giorno.