Consigli per fare gli omogenizzati in casa

Preparare omogenizzati di frutta e verdura fresca per i nostri bambini è semplice e salutare. Ecco alcune procedure:

1 ) Scegli la giusta frutta e verdura

Ogni bambino è diverso e avrà gusti diversi, ma a questa età , l’ unico modo per conoscere i gusti è fargli assaggiare tutto. Alcuni degli alimenti consigliati che di solito piacciono ai bambini sono mele, piselli , mango , carote , pere, ananas.

2 ) Cuocere a vapore

Tagliate la frutta e le verdure a pezzi piccoli. Porre in una pentola una piccola quantità di acqua aggiungere la frutta o la verdura e farla cuocere a bagnomaria o utilizzare una vaporiera. Gli alimenti si lesseranno mantenendo intatto il loro sapore. La polpa così preparata sarà abbastanza morbida per essere frullata con facilità.

3 ) Miscelare

Utilizza un frullatore per ridurre la frutta o la verdura al vapore in forma di purea. Per le mamme lavoratrici una buona idea è comprare frutta e verdura in grandi quantità, da preparare e mettere nei contenitori ermetici. Questo tipo di alimenti si conservano bene per una settimana in frigo. Si può eseguire questa procedura di Domenica, per avere una giusta scorta per il resto della settimana. Preparare le nostre pappe per il piccolo è salutare, e la procedura molto facile sia per mamme che lavorano che per mamme che sono a casa.

Ci vuole poco per far mangiare il nostro bambino in maniera salutare!

Condividi