x

x

Consigli per dormire per adolescenti

Ottenere un buon riposo notturno può essere difficile quando sei un adolescente, ma è molto importante essere ben riposati per la scuola e altre attività. Ci sono diversi modi per un adolescente per ottenere un sonno migliore, tra cui la creazione di un ambiente di sonno confortevole, stabilire una routine di sonno e evitare la caffeina per tutta l’ultima parte della giornata.
Routine di sonno
Stabilire e seguire una routine coerente vi aiuterà a prendere sonno più facilmente di notte. Svegliarsi allo stesso orario ogni mattina, anche se non si ha scuola quel giorno, vi aiuterà a dormire alla stessa ora ogni notte.Leggere un libro, fare un bagno o scrivere in un giornale sono tutti modi per rilassarsi.

Ambiente
Può essere difficile dormire presto in un primo momento, soprattutto se siete abituati a stare alzati fino a tardi a fare i compiti, e dormire fino a tardi durante i fine settimana. Se si stabilisce una routine di sonno e si crea un ambiente di sonno confortevole, si dovrebbe essere in grado di resettare il vostro orologio per andare a dormire a un’ora ragionevole. Fare una camera buia e silenziosa è un buon modo per ingannare l’orologio del corpo a pensare che sia tardi.

Evitare caffeina
Se si ha difficoltà a dormire la notte, può essere il risultato di troppa caffeina durante il giorno. Se si bevono bevande contenenti caffeina, come caffè shakerato, bevande energetiche o bevande gassate, cercare di limitarle alla mattina.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come insegnare ragazzi il valore monetario

Come parlare a tuo figlio o figlia adolescente

Leggi anche