I genitori si preoccupano dei loro figli, non importa quanti anni hanno. Gli adolescenti tendono a lottare per una maggiore indipendenza man mano che invecchiano. Questi due sentimenti concorrenti possono causare conflitti e aggravare problemi di comunicazione.
Significato
Una comunicazione aperta facilita relazioni sane. Come gli adolescenti stanno ancora esplorando il mondo che li circonda, la comunicazione con i genitori è fondamentale. Mentre gli adolescenti stanno per imparare dagli errori, essere in grado di discutere le decisioni e le conseguenze farà un processo di crescita più produttivo.
Le cause di conflitto
Secondo Better Health Channel, la comunicazione negativa tra genitori e ragazzi possono causare conflitti di comunicazione durevoli. Anche con le migliori intenzioni, assillante dei genitori, la critica non costruttiva e il linguaggio aspro possono servire come ostacoli alla comunicazione efficace.
Soluzioni
Avvicinarsi a conversazioni difficili con un atteggiamento positivo per prevenire comunicazione negativa. Non dare per scontato che comunicazione mancherà prima di provare. Comunicazione regolare e costante, anche di piccole cose e le questioni più banali, quali eventi attuali o anche il tempo può aiutare voi e la vostra comunicazione e prevenire i conflitti.