Concepimento dopo un aborto spontaneo: suggerimenti

Cercare di avere un’altra gravidanza che segue ad un aborto spontaneo può essere meno facile. Anche se l’aborto è in realtà uno degli eventi più comuni in gravidanza (oltre il 40 per cento della fine gravidanze sono un aborto spontaneo e molti in realtà si verificano prima che una donna si renda conto di essere incinta), molte donne trovano difficile il bilanciamento del loro desiderio di creare una famiglia con alcune delle emozioni tristi che un aborto spontaneo può portare .
Kim Malburg era timorosa quando lei e suo marito hanno deciso di provare a concepire dopo aver sperimentato due aborti spontanei consecutivi. “È un ottovolante emotivo,” ha detto Kim. “Cerco solo di non pensare troppo ad essi e di trattare ogni gravidanza in modo diverso.”
Fortunatamente, se stanno prendendo in considerazione di avere un’altra gravidanza dopo una perdita attraverso aborto spontaneo, si dovrebbe sapere che le probabilità di aborto sono ancora molto basse. Secondo l’American Society for Reproductive Medicine, meno del 5 per cento delle donne ha avuto l’ esperienza due aborti spontanei consecutivi e una percentuale ancora più bassa..–solo 1 per cento..– ha avuto l’ esperienza di più di due perdite ricorrenti.
In generale, i ginecologi mostrano l’ aborto come un avvenimento unico, isolato, piuttosto che un indicatore di un potenziale problema di fertilità. Di solito, un singolo aborto spontaneo che si verifica prima delle 20 settimane non avrà alcun effetto sulle probabilità future di una donna di rimanere incinta.
Se avete intenzione di tentare di concepire dopo aver sperimentato un aborto spontaneo, ecco alcuni suggerimenti da tenere a mente:-considerare un test. Se avete avuto tre o più aborti ricorrenti o una perdita dopo le 20 settimane, rivolgetevi al medico per fare un test prima di provare a concepire. Ci potrebbe essere problema di genetica latente o anche un problema strutturale, come un muro nel vostro utero, che causa difficoltà. Molte donne giurano sui benefici della terapia del progesterone per scongiurare gli aborti a ripetizione.”Non è la routine per le primipare,” spiega la Dottoressa Elizabeth Nowacki, una ginecologa presso l’ospedale di St. Vincent in Indiana. “Ma per qualcuna con una perdita precedente o qualcuna che ha avuto difficoltà a rimanere incinta… bisogna assolutamente iniziare con il progesterone .”-sapere i vostri rischi. Se siete sopra i 35, avete malattie croniche, o siete fumatrici, ci può essere un rischio maggiore di aborto spontaneo e/o ridotta fertilità.
Auto-cura pratica. Non abbiate paura di prendere tempo per avere cura di voi stesse, sia fisicamente che emotivamente dopo un aborto spontaneo. Cercate un aiuto professionale, se ritetete di aver bisogno di ulteriore assistenza per il dolore..–Ricordate non c’è nessun modo “giusto” o “sbagliato” per sopportare un aborto spontaneo. Uno studio citato anche da ASRM ha suggerito che le coppie che hanno ricevuto una consulenza psicologica ed emotiva più intensiva hanno avuto migliori risultati nelle loro gravidanze successive rispetto a chi non ha fatto.
Capire le vostre emozioni. Una gravidanza dopo un aborto spontaneo può portare a tutta una serie di emozioni, dalla gioia e alla felicità ad una nuova ondata di dolore per la tua perdita. “Purtroppo, non c’è una risposta facile per trattare la paura [di fallire nuovamente],” spiega il dottor Zev Williams, direttore del programma per prematuri e perdita ricorrente di gravidanza (PEARL) al Montefiore Medical Center/Albert Einstein College of Medicine di New York. ” Molte donne che hanno avuto aborti spontanei, si sentiranno più vigili e più nervose.” Anche se il mix di ormoni e le emozioni sono normali, parlate dei vostri sentimenti con il medico e con il vostro compagno.
Non perdere la speranza. ASRM segnala che anche nei casi di aborti spontanei ricorrenti non spiegati (ovvero dove la causa o il motivo degli aborti non possono essere identificati), circa il 50 per cento o più delle donne, a seconda della loro età, avràsuccesso nelle gravidanze future. Bè, è una grande notizia.
Copyright & copy 2013 Meredith Corporation.
Tutti i contenuti di questo sito Web, compreso il parere di un medico ed eventuali altre informazioni relative alla salute, sono solo a scopo informativo e non devono essere considerati un piano di diagnosi o un trattamento specifico per ogni situazione individuale. L’ uso di questo sito e le informazioni ivi contenute non creano un rapporto medico-paziente. Chiedete sempre la consulenza diretta del medico in relazione a eventuali domande o problemi, che possono insorgere per quanto riguarda la propria salute o la salute degli altri.

Condividi