Una tazza di latte e cereali corrisponde ad una delle tipiche colazioni di grandi e piccini.
Molti adulti infatti, mantengono fin da bambini questa abitudine e la applicano per tutta la vita.
I cereali sono ricchi di fibre e questo li rende un alimento perfetto per iniziare al meglio la giornata. Sfortunatamente non sempre questo abbinamento è possibile. Può capitare infatti di sviluppare nel corso degli anni, o di avere già dalla nascita, un’ intolleranza al latte. In questo caso non significa che dovrete rinunciare a gustare i vostri amati cereali a colazione. Infatti esistono molti modi per accompagnarli, che potranno stuzzicare la vostra fantasia.
Ad esempio i cereali possono essere serviti con del succo di frutti rossi, insieme a more, lamponi e mirtilli, per un mix ricco di sapori. Potrete oppure farli cuocere con un po’ di acqua e aggiungere l’impasto a della frutta fresca, per una colazione al cucchiaio che vi sorprenderà .
Se invece non volete assolutamente rinunciare alla loro croccantezza, potete aggiungere alla vostra tazza di cereali della frutta secca, come noci, nocciole, uvetta, e frutta disidratata (come banane, mele e pere), quindi mescolare il tutto con qualche cucchiaio di miele.