x

x

Comunicazione non verbale di adolescenti

Le parole che escono dalla bocca dei tuoi ragazzi potrebbero non corrispondere con ciò che il suo corpo vi sta dicendo. Se si desidera comunicare meglio con il vostro teen si può imparare a leggere i suoi segnali non verbali. Le sue azioni, espressioni e il linguaggio del corpo possono aiutare a dirvi ció che veramente pensa e sente.

Espressioni Facciali

Dare una buona occhiata alle sue espressioni facciali. Si può essere in grado di interpretare il suo stato d’animo, come la sua felicità, tristezza o rabbia, solo con uno sguardo.

Posizione

La sua postura può essedre un indizio su come si sente di se stesso. Se ha le spalle scese, può essere auto-cosciente, insicuro, nervoso o stanco.

Contatto con gli occhi

Occhi vaganti possono indicare la mancanza di interesse o preoccupazione. Occhi bassi possono essere dovuti a nervosismo, senso di colpa o mancanza di fiducia.

Mimica

Le sue mani e il corpo parlano anche un linguaggio non verbale. Agitare le mani può essere un amichevole, gesto confortevole mentre parla ai suoi amici e familiari. Toccarsi le dita, mani o piedi può essere che indica che è annoiato o stressato.

Tono di voce

Oltre alle parole, prestare attenzione al suo tono, i tempi, la spaziatura, volume e inflessione. Se sta accelerando attraverso le sue parole, egli può essere nervoso. Una voce tranquilla può indicare timidezza o insicurezza. Una voce calma di solito significa che è rilassato e confortevole nella sua situazione attuale.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Punizioni per adolescenti che non rispettano il coprifuoco

Punizioni costruttive per adolescenti quando mentono

Leggi anche