Comportamento neurologico di un neonato

 

La funzione neurologica è spesso valutata nei primi istanti di vita per i neonati . La precisione non è sempre la migliore inizialmente perché i neonati non sono molto vigili. Inoltre ritardi di sviluppo minori possono essere normali. Eppure , valutare il comportamento neurologico neonato può indicare se ci sono problemi presenti e possibilmente prevenire significativi ritardi nello sviluppo come il bambino cresce .

Riflessi involontari

I riflessi involontari permettono un medico di vedere se la funzione del cervello é normale , dice Hospital di Boston per bambini . Semplici test possono fornire risposte . Toccare la parte inferiore del suo piede dovrebbe portare riflesso e l’alluce si piega indietro .

Vigilanza
E ‘ normale per i neonati dormire molto nei primi giorni di vita . Questo può essere ancora più marcato se i farmaci sono stati dati durante la consegna . I neonati di solito dormono solo per poche ore alla volta , con brevi periodi di vigilanza . Dormire per più di cinque ore di fila dal secondo giorno in avanti potrebbe essere segno di un problema di salute o neurologico.

Ritardi di sviluppo
Sviluppo infantile normale è valutato attraverso il raggiungimento di tappe dello sviluppo . Anche se il 3% dei bambini non risponde entro il termine media , solo il 15% di loro in realtà hanno un problema di sviluppo.

Condividi