E ‘naturale per i genitori preoccuparsi e agitarsi sul comportamento di un neonato , soprattutto se è il primo bambino . I neonati si sviluppano a ritmi diversi , ma condividono alcuni tratti comportamentali che possono spesso dare allarme un nuovo genitore . La maggior parte dei neonati crescono fuori alcuni dei comportamenti preoccupanti o strani entro tre mesi .
Pianto
Piangere è l’unico modo con cui i neonati possono comunicare . Il motivo più comune per piangere è la fame – i neonati hanno piccoli stomaci che non rimangono sazi a lungo – così tipicamente , i neonati sentiranno fame ogni 2 o 3 ore. Neonati anche piangono se sono stanchi , hanno un pannolino sporco , si sentono irritati dal loro abbigliamento o qualsiasi altra cosa.
Addormentato
I neonati passano la maggior parte del loro tempo a dormire e tendono ad essere un po ‘burberi se sono svegliati . I neonati dormono fino a 20 ore al giorno in periodi che durano da 20 minuti a 4 ore. I neonati molto raramente dormono tutta la notte , in quanto hanno bisogno di essere nutriti così spesso .
Respirazione
Il tasso di respirazione di un neonato è molto variabile . Un neonato tende a respirare più rapidamente del normale quando è eccitato o turbato , e il suo respiro rallenta notevolmente quando si è addormentato ; al punto in cui lei potrebbe smettere di respirare completamente per un periodo di 5 a 10 secondi . Questo è normale per i neonati ed è indicato come ” respiro periodico.