Ognuno si sente qualche forma di stress su base giornaliera, compresi gli adolescenti, che possono avere lo stress in un modo che non hanno davanti. Essi possono essere preoccupati per i loro problemi sociali futuri o preoccupati, preoccupazioni accademiche o problemi familiari, per esempio. Parlando con il vostro teen e incoraggiandolo a sviluppare metodi di gestione dello stress positivo, si potrebbe contribuire a ridurre i comportamenti non salutari e aumentare la sua felicità e la produttività.
Forme di stress
Adolescenti sperimentano nuove sfide su base regolare, affrontare il divorzio dei genitori o di fronte ad un passaggio a una nuova area. Gli anni dell’adolescenza sono, per loro stessa natura, stressanti e tumultuosi. Trattare con i cambiamenti ormonali e cercando di stabilire un forte senso di sé è abbastanza impegnativo.
Comportamenti insufficienti e stress
Sovraccarico di stress può essere una causa comune di comportamenti poveri anche in ragazzi che hanno meccanismi di adattamento efficaci e di forti fonti di supporto. L’American Psychological Association riporta che i ragazzi sollecitati possano impegnarsi in una vasta gamma di comportamenti poveri o negativi, a seconda il tipo di stress che sta vivendo. Forme lievi di stress negli anni dell’adolescenza possono determinare un aumento sbalzi d’umore o irritabilità, ritiro dalle attività che un tempo godevano, piangere o dormire troppo o troppo poco.
Cosa possono fare i genitori
Molti adolescenti cercano di gestire lo stress da soli. E ‘importante affrontare i comportamenti dei tuoi ragazzi il più presto possibile. Certi comportamenti possono peggiorare nel tempo e causare problemi gravi come la depressione o assenze ingiustificate. Parlate con il vostro teenager in modo aperto, onesto e diretto.