Competenze genitoriali di un adolescente

Essere genitore è spesso descritta come la cosa più difficile che una persona ha sempre a che fare. Certo, può anche essere appagante ed euforico. Quando gli adolescenti diventano genitori sperimentano lo stesso flusso di emozioni. Competenze genitoriali adolescenti dipendono dal supporto e formazione sia da famiglia e della comunità.

Diventare genitore

Gravidanza adolescenziale porta spesso problemi che rendono l’atto di genitorialità più difficile per i genitori adolescenti di quanto già non sia. Diventare genitore può essere gioioso e spaventoso allo stesso tempo. Gli adolescenti possono sentirsi evitato da entrambi i coetanei e gli adulti. Gli adolescenti sono pienamente in grado di prendere decisioni nelle loro gravidanza e per i loro figli.

Trovare Risorse

Gli adolescenti possono trovare supporto in tutta la loro comunità. Le scuole superiori hanno spesso classi di sviluppo che aiuteranno i ragazzi a costruire competenze genitoriali. Le agenzie sociali e dei servizi sanitari locali offrono corsi, borse di studio, programmi alimentari e l’assicurazione medica per gli adolescenti in stato di gravidanza e genitorialità.

Adolescente competenze genitoriali

Gli adolescenti devono essere in grado di gestire efficacemente lo stress, le transizioni, nuove situazioni e di incertezza quando diventano genitori. Insegnamento problem-solving e gestione dello stress a tutti gli studenti e bambini sarà utile quando diventano genitori, se sono adolescenti o adulti.

Condividi