Non ho mai pensato che avrei dato il nome di un terrorista al mio bambino, ma è successo.
E ‘una cosa da considerare quando sei un musulmano che vive negli Stati Uniti senza contare che i nomi tradizionali musulmani sono spesso impronunciabili. A casa ci pronunciamo il nome di nostra figlia come Furah. Ma a scuola, si chiama Farah.
Poco dopo Furah è nato, abbiamo dovuto volare fuori città. Era strano che non abbiamo potuto fare il check-in online. Una volta in aeroporto, abbiamo scoperto il perché. “Tua figlia è stato segnalato come un rischio per la sicurezza”, l’agente ci ha detto. “Mi dispiace.”
Quando ero incinta di mio figlio, ho detto a mio marito: “Forse dovremmo nominare George. “Abbiamo optato per Emre, un moderna nome turco. A
Stiamo costantemente cercando di bilanciare il modo di vita americano con la nostra educazione musulmana tradizionale.. La nostra religione vieta di mangiare carne di maiale ed è una limitazione che prendiamo sul serio. Durante una conferenza, insegnante di seconda elementare di Furah ha osservato (e non credo positivamente) che nostra figlia era ossessionato dal fatto che il cibo contenesse maiale.
Ma la nostra famiglia musulmana è americano come la tua. E c’è una vera bellezza di essere musulmano qui. Le opportunità che abbiamo, la protezione dal male, e la stabilità economica sono tutti di gran lunga superiore alla maggior parte dei paesi musulmani. Lì, la famiglia si nasce dentro e chi conosci impone la tua vita, non importa quanto intelligente o laborioso sei.