Come vestirsi per allattare in comodità: preziosi consigli

La verità è che possedete già un abbigliamento perfettamente adatto a nutrire il vostro bambino con facilità. Ecco alcuni trucchi efficaci...

Come vestirsi per allattare in comodità? Contrariamente a quanto dicono le pubblicità su Instagram, non è necessario acquistare nulla di nuovo o di insolito per allattare al seno con successo. Non ci sono maglie speciali o camicie a strati doppi/nascosti. Niente scialli. Nemmeno un reggiseno per l’allattamento (anche se alcune persone apprezzano la comodità di un reggiseno fatto per l’allattamento al seno).

La verità è che possedete già un abbigliamento perfettamente adatto a nutrire il vostro bambino con facilità.

Come vestirsi per allattare in comodità: preziosi consigli

È importante ricordare che ognuno di noi ha un diverso livello di comfort quando si tratta di allattare al seno o in pubblico. La scelta di “coprirsi” o meno è una preferenza personale e non deve essere imposta a nessuno. L’elenco che segue è fornito sia per motivi di praticità (indossare qualsiasi vestito durante l’allattamento diventa fastidioso!) sia per coloro che desiderano una maggiore copertura.

  • Canottiera intima – Le canottiere aderenti sono forse l’opzione migliore e più versatile da usare durante l’allattamento. Indipendentemente dalla stagione, è bene indossare una canottiera sotto (anche se si indossa una canottiera sopra un’altra!) per coprire il busto quando si solleva lo strato superiore dal basso. A seconda delle dimensioni del vostro torace e del tipo di canottiera che possedete, la canottiera per la stratificazione potrebbe fungere da reggiseno.
  • Cardigan – Un cardigan dal tessuto più ampio e fluido è perfetto come strato superiore, sia che decidiate di vestirvi tirando giù o su la maglietta intima.
  • Canottiera – Quasi tutti i modelli di canottiera sono ideali per l’alimentazione corporea, con una piccola striscia di tessuto da tirare sulle spalle. Un vestito a canottiera offre una copertura ideale del busto. Per una maggiore copertura del torace, abbinate un cardigan o una sciarpa.
  • Scollo a V o scollo generoso: qualsiasi camicia con una scollatura ampia rende più facile tirarla giù per la poppata.
  • Camicie e maglioni avvolgenti o incrociati – È come se queste camicie fossero state create per l’allattamento al seno! Molti top progettati specificamente per l’allattamento hanno questo stile, ma forse ne possedete già uno.
  • Camicia con bottoni abbinata a una maglietta intima – Qualsiasi camicia con bottoni è perfettamente adatta per un facile accesso durante l’allattamento. Se si desidera una copertura maggiore, si può sovrapporre un altro top sotto.
  • Crop top – Ottimo per essere sovrapposto a un’altra maglietta, un crop top offre una copertura superiore del petto quando si abbassa o si toglie lo strato sottostante (le canottiere sono l’ideale).

LEGGI ANCHE:

Condividi