Ecco come proteggere voi stesse e il vostro piccolo in modo efficace, in comodità e con stile.
Argomenti trattati
Come vestirsi in gravidanza d’inverno? La buona notizia è che durante la gravidanza è probabile che vi sentiate più calde del solito, quindi potreste non sentire così tanto il freddo. Tuttavia, dovrete comunque trovare il modo di tenere voi e il vostro pancione in crescita belle e comode quando arrivano le giornate fredde.
La stratificazione è la chiave per il calore e per mantenere i vostri vestiti normali un po’ più a lungo. Non è necessario acquistare subito un guardaroba pieno di top premaman, ma potrebbero essere utili alcune magliette o canotte lunghe premaman. Provate i tessuti elasticizzati come strato di base per tenere il pancione al riparo e al riparo, e poi fate degli strati sopra.
Potreste regalarvi qualche maglione premaman per avere un po’ di lunghezza e di elasticità in più. Allo stesso modo, potreste essere sorprese dal fatto che molti dei vostri normali maglioni siano in grado di svolgere egregiamente il loro compito. Soprattutto se non siete ancora nel terzo trimestre.
Se nessuno dei vostri maglioni è adatto allo scopo, c’è sempre il cardigan. Se non fa troppo freddo, i cardigan lasciati slacciati o con solo la parte superiore arrotolata faranno un ottimo lavoro. E poi chi ha bisogno di bottoni?
Una sciarpa o uno scialle di grandi dimensioni abbinati a un cardigan o a un cappotto disfatto sono un’ottima combinazione premaman per le giornate più fredde. Soprattutto perché la sciarpa può coprire tutto ciò che l’abbigliamento esterno non può coprire. Inoltre, terrà il vostro collo al caldo.
Non sottovalutate il sollievo che si prova indossando un jeans con la vita elasticizzata dopo aver lottato per settimane per sistemare i pantaloni. Le mamme con cui parliamo spesso dicono che i jeans premaman sono i più comodi che abbiano mai indossato. Anche i leggings sono un’ottima scelta: abbinateli a tuniche, maglioni e camicie oversize.
Se non volete acquistare jeans premaman, potrebbe essere una buona idea provare una fascia. Le fasce sono progettate per consentirvi di indossare i pantaloni già indossati. Sono abbastanza strette da tenere su i pantaloni e impediscono ai top troppo corti di salire sul pancione. Basta aggiungere degli strati sopra.
LEGGI ANCHE: