Come vestirsi in gravidanza senza abiti premaman?

Con un po' di pianificazione e molti consigli, potete davvero evitare di acquistare abiti premaman durante la gravidanza e risparmiare i soldi.

Come vestirsi in gravidanza senza abiti premaman? Forse pensate che sia davvero inutile investire tutti quei soldi per vestiti che indosserete solo per 6-8 mesi, o forse non potete davvero permettervi di comprare vestiti premaman. Forse siete le prime del vostro gruppo di amici a rimanere incinte, e quindi non c’è nessuno a cui prestare abiti premaman usati. O forse siete semplicemente contrarie al disordine. Chi vuole conservare i vestiti premaman per anni nel caso in cui si decida di avere un altro bambino?

Qualunque sia la ragione per cui volete rinunciare ai vestiti premaman, siete nel posto giusto. Vi elenchiamo alcuni dei migliori capi da tenere nell’armadio durante la gravidanza che non comportano una spesa extra per i costosi e poco duraturi abiti premaman.

Come vestirsi in gravidanza senza abiti premaman?

Fate prima una cernita del vostro guardaroba esistente

Fate un favore a voi stessi e risparmiatevi il trauma del “questo è terribilmente scomodo” o “non riesco a entrare in nessuna di queste cose”. È possibile costruire un guardaroba che si adatti al corpo che cambia durante la gravidanza senza spendere soldi in vestiti premaman.

Anzi, probabilmente avete già la maggior parte dei capi. Non c’è bisogno di correre a pagare il sovrapprezzo per l’etichetta “premaman”.

Scegliete top che crescano con voi

Ovviamente, il cambiamento più importante che noterete è la pancia che cresce. Ma in realtà tutto il vostro corpo sta crescendo per fare spazio al vostro meraviglioso bambino. Alcune donne notano persino che il loro viso si allarga e i loro piedi diventano più grandi.

È importante scegliere top che si adattino al vostro corpo che cambia e al vostro umore, perché anche questo cambia ogni giorno, se non più spesso.

Scegliete degli slip e pantaloniche vi permettano di respirare e di muovervi

Sarete scioccate da come la minima pressione sull’addome renda difficile respirare durante la gravidanza. È come se i vostri organi vitali vi dicessero: “C’è un essere umano qui dentro, per favore non toglieteci altro spazio”.

Quindi, per favore, siate gentili con voi stesse e non cercate di infilare jeans attillati o pantaloni super stretti.

LEGGI ANCHE:

Condividi