Argomenti trattati
Sapere come vestirsi in gravidanza nei primi mesi può sembrare complicato. Quando si tratta di acquistare abiti premaman nei primi giorni di gravidanza, può essere difficile trovare il proprio stile personale, soprattutto se si sta ancora tenendo nascosta l’eccitante notizia. E mentre il primo trimestre comporta molti cambiamenti fisici all’interno, quelli visibili (ciao, pancione!) non prendono forma fino a quando non si è più avanti nel tempo.
Quindi, come si fa a vestire un pancione che ancora non c’è? Il segreto è sapere cosa indossare esattamente in questo periodo per sentirsi più comode e belle.
Come vestirsi in gravidanza nei primi mesi: tutto ciò che si deve sapere
Scegliete modelli e capi premaman a prezzi accessibili che possiate indossare a lungo
Nel secondo trimestre avrete un’idea più precisa di dove sarà distribuito il vostro peso (a parte la pancia), quindi è meglio non spendere un sacco di soldi in capi premaman per assicurarvi che l’investimento vi accompagni per tutta la durata della gravidanza. Oppure, se trovate un capo che vi piace e che ha un prezzo un po’ più alto, assicuratevi che sia un acquisto pratico che possa essere indossato anche nel 2° e 3° trimestre. (I migliori acquisti sono quelli che potrete sfruttare anche dopo l’arrivo del bambino).
Abbracciate il vostro pancione
Il bambino sta arrivando e forse non lo stai ancora dicendo a tutti. Lo capiamo, mamma! Ma hai un lungo viaggio davanti a te quando si tratta di mostrare il pancione, quindi perché non iniziare ad accoglierlo ora? I primi giorni possono sembrare più gonfiore che vero pancione, quindi alcune mamme vogliono rimandare le silhouette aderenti che esaltano la pancia al secondo trimestre.
Investite in un reggiseno molto comodo
Il vostro seno inizierà a cambiare già dal concepimento, anzi potrebbe essere uno dei primi sintomi della gravidanza. Man mano che il vostro seno cresce, è una buona idea investire in qualche nuovo reggiseno per assicurarsi che la vestibilità e il sostegno siano adatti alla vostra nuova forma.
Privilegiate le vostre sensazioni
Lo sappiamo, i leggings sono comodi e facili da indossare per tutta la gravidanza. Anche noi amiamo indossarli, ma è facile cadere nella routine dei leggings all’inizio della gravidanza. Come alternativa, prendete in considerazione un paio di classici joggers. O che ne dite di un paio di pantaloni eleganti, altrettanto comodi ma molto più raffinati?
Investite in capi pratici e comodi che funzionino a strati
La vostra temperatura corporea probabilmente fluttuerà, dato che i vostri ormoni sembrano spostarsi in tutti gli angoli dell’universo. Ciò significa che alcuni giorni vi spoglierete con una canottiera e dei pantaloncini. Altri giorni non vorrete altro che avvolgervi in un accogliente maglione con una tazza di tè caldo. Per questo motivo, è bene aggiungere alcune opzioni di stratificazione, come un morbido cardigan e un maglione a portafoglio.
LEGGI ANCHE:
- Come truccarsi in gravidanza: stile, comfort e sicurezza
- Come vestirsi in gravidanza: gli indumenti da preferire
- Quando si comprano le scarpe primi passi: tutto ciò che c’è da sapere