Come vestirsi per una comunione: stile e comfort assicurati

Ecco alcuni consigli su come vestirsi come genitori a una festa di prima comunione

Come vestirsi per una comunione? Uno dei momenti più memorabili della vita è vedere i propri figli alla cerimonia della prima comunione. L’abbigliamento che indosserete in questo giorno sarà un ottimo modo per dimostrare che condividete questo ricordo speciale con vostro figlio o figlia.

Tuttavia, la scelta di abiti appropriati per partecipare a questa occasione può richiedere molto tempo. Nel seguente articolo vi forniremo alcuni consigli su come i genitori possono vestirsi a una festa di prima comunione.

Indossare gli abiti e lo stile giusti per ogni occasione è una questione di buona educazione. I genitori devono tenere presente che la prima comunione è un’occasione religiosa e che i vostri figli saranno quelli su cui si concentrerà l’attenzione della gente. Pertanto, per una cerimonia in chiesa è bene scegliere un abbigliamento sobrio e neutro.

La cosa più importante è evitare di attirare troppo l’attenzione su di sé indossando abiti appariscenti o estremamente casual. Ricordate che siete lì per accompagnare e guidare il vostro bambino, che è al centro dell’attenzione di parenti e amici in questo giorno speciale e importante della sua vita.

Come vestirsi per una comunione: stile e comfort assicurati

Per la mamma

Le donne avranno più possibilità di scelta rispetto agli uomini, ma devono ricordare cosa indossare e cosa no per un evento come questo:

  • Sia l’abito che il tailleur sono di solito ben accetti, purché vi facciano sentire a vostro agio. Se scegliete un abito, non dimenticate che la lunghezza sarà la prima cosa da considerare. Evitate di scegliere un abito troppo corto sopra le ginocchia.
  • Il colore perfetto per l’abito sarebbe una tonalità chiara o pastello, ma va bene anche un abito di un altro colore.
  • I capelli, il trucco e gli accessori valorizzeranno il vostro look, ma anche in questo caso la regola è non eccedere per non risultare troppo appariscenti.

Per il papà

Per gli uomini è più facile scegliere un abito adatto. Tuttavia, è bene tenere a mente un paio di cose quando si sceglie il proprio look in questo giorno importante:

  • Un abbigliamento semplice non significa sportivo o troppo poco casual. La scelta migliore è quella di indossare un abito e una cravatta. Anche una camicia e una giacca saranno una combinazione perfetta.
  • Per quanto riguarda i colori, questa volta dovreste evitare il nero. Questa occasione è formale ma molto allegra, quindi è meglio usare colori più chiari che ravvivano il vostro look.

LEGGI ANCHE:

Condividi