Se non vedete l'ora di festeggiare, ma non avete idea su quale costume realizzare, leggete questa guida su come vestire un bambino per Halloween.
Argomenti trattati
Il primo Halloween del tuo bambino coinvolge più il fare foto instagrammabili che fare dolcetto o scherzetto. Ecco delle idee di costumi facili che sono comodi da indossare e facili da fare da soli a casa con oggetti che probabilmente hai a portata di mano. Ti assicuriamo che il risultato finale sarà altrettanto adorabile e più conveniente!
Ecco cosa ti serve:
Come fare: disegna una forma di avocado su entrambi i pezzi di feltro e traccia un cerchio dove sarà la pancia. Taglia il feltro e ritaglia il colore più chiaro un po ‘più piccolo, incollalo insieme al feltro verde più scuro sul fondo. Usando una pistola per colla a caldo, attaccalo alla parte anteriore della tutina, quindi ritaglia la sezione della pancia.
Quello del macchinista è un costume per i non artigiani, infatti puoi trovare la maggior parte degli oggetti nel tuo armadio o in un negozio dell’usato. Ecco cosa ti serve:
Come fare: puoi usare una bandana di dimensioni per adulti e se non riesci a trovare il cappello, ridimensionane uno per adulti tagliandone una sezione della schiena e sigillandola con della colla a caldo.
Cosa ti serve:
Come fare: tagliate una maglietta per bambini in un top corto e tagliamo le braccia di una tutina per creare gli scaldamuscoli. Puoi realizzare una fascia tagliando calze per adulti e realizzando braccialetti con elastici per capelli per adulti.
Cosa ti serve:
Come fare: puoi incollare le toppe (quelle fatte di feltro vanno benissimo) sulla giacca, ma per il resto non c’è molto lavoro. Abbiamo optato per il classico look informale, ma potresti anche fare indossare al bambino una tutina verde.
Questo è un look irresistibile e facilissimo da eseguire. Ecco cosa ti serve:
Procedura: fai due antenne torcendo insieme due pezzi di scovolino e incollando i pompon alle estremità. Attorcigliali attorno a un cerchietto e taglia l’eccesso assicurandoti che non ci siano punti appuntiti. Posiziona la fascia sopra un cappello per proteggere la pelle del bambino. Dopo avvolgilo in una fascia e posiziona i libri nelle vicinanze. Puoi mettere gli occhiali per fare una fotografia veloce, ma possono anche stare sui libri.
Con il cucciolo di orso non si può sbagliare. Ecco cosa ti serve:
Come fare: abbiamo capovolto l’accappatoio e fatto un buco sul retro per il viso per ottenere una maggiore copertura, ma se pensi che il tuo piccolo si agiti con qualcosa che gli tocca il viso, puoi creare un effetto cappuccio. Incolla un naso in feltro e gli occhi fatti con i pompon sul cappuccio. Quindi ritaglia gli artigli neri dal feltro e incollali ai calzini e ai guanti. Il gioco è fatto.
Ti chiedi cosa fare con quei calzini spaiati? Crea un costume da millepiedi! Cosa ti serve:
Come fare: riempire leggermente i calzini con l’imbottitura. Se cucire non fa per te, vai avanti e fissa i calzini con la colla a caldo. Crea due antenne torcendo insieme gli scovolini e incollando i pompon alle estremità. Attorcigliali attorno a un cerchietto e taglia gli eccessi, assicurandoti che non ci siano zone appuntite. Posiziona la fascia sopra un cappello per proteggere la loro pelle.
Cosa ti serve:
Come fare: ritaglia un mucchio di punte di feltro dal feltro verde e incolla o cuci a mano su tutta la traversina e il cappello. Ritaglia alcune forme di fiori dal feltro rosa e cuci o incolla a caldo per applicarle.
Ebbene sì. C’è un costume adatto anche agli amanti della pizza. I materiali che ti serviranno sono i seguenti:
Come fare: ritaglia dei piccoli condimenti dal feltro artigianale e incollali o cucili sulla maglietta. Riempi la maglietta del bambino per ottenere un effetto paffuto.
Ecco cosa ti serve:
Come fare: ritaglia un cerchio di feltro che copre la parte anteriore della maglietta o della tutina. Copri il cerchio con dei pompon. Incollali con la colla a caldo in modo sicuro. Successivamente incolla l’intero cerchio sulla maglietta o sulla tutina. Ritaglia un piccolo rettangolo dal feltro nero e incollalo su un pezzo di feltro grigio che si adatterà bene al ginocchio dei pantaloni, dopodichè attacca con la colla. Come tocco in più, incolla più pompon sulle scarpette rosse.
Un’idea particolare è vestire i bambini con i classici personaggi di Saturday Night Live. Cosa ti serve:
Come fare: per realizzare le cinture di zavorra, disegna una forma rettangolare più larga al centro. Incolla un pezzo grigio a forma di C quadrato per la fibbia. Attacca la parte posteriore ai pantaloni con colla a caldo o ago e filo. Fai indossare ai bambini i loro abiti grigi e chiudi la cintura anteriore. Riempi le braccia e le spalle con l’imbottitura morbida. Come sostegno opzionale, prendi delle palline di polistirolo e infila uno spiedino ai lati per fare dei piccoli bilancieri, quindi dipingili di nero.
Genitori amanti del giardino, abbiamo il costume per voi. Ecco quello che ti serve:
Come fare: tagliate una cintura di feltro e fibbia e incollate sulla parte anteriore dei pantaloni. Ritagliate due grandi triangoli di feltro rosso e incollateli o cucite i lati per realizzare un cappello. Tagliare un pezzo di feltro bianco a forma di barba e incollare o cucire sul davanti della camicia.
Se siete amanti della musica e in particolare della cantante americana più amata in assoluto, ecco il costume che fa per voi. Ecco quello che ti serve:
Il procedimento: se si dispone di questi elementi, non c’è nessuna lavorazione da fare. Se non riesci a trovare quel vestito giallo perfetto, incolla strati di tulle giallo su un top giallo.
Sei pronto a tornare al futuro? Basta aggiungere una mamma in stile anni ’50 e papà Doc Brown al trio e si ha il costume di famiglia perfetto. Cosa ti serve:
Come fare: se non riesci a trovare un gilet rosso, potresti togliere le braccia da una camicia rossa. Per realizzare l’iconico skateboard di Marty, ritaglia una forma da skateboard dal nucleo in schiuma nera. Spruzza vernice nera su carta gialla e viola. Ritaglia le strisce dalla carta schizzata e incollale sullo skateboard.
Questo costume è comodo come un normale pigiama. Cosa ti serve:
Come fare: ritagliate una forma di salsiccia in feltro, quindi ritagliate dei condimenti di feltro. Incollare quei pezzi al salsicciotto e poi incollate o cucite il tutto alla tutina. Terminate con un cappello per finire il look.
Vediamo cosa ti occorre:
Come fare: ritagliate delle squame a triangolo di feltro da inserire sulla lunghezza della felpa dall’alto verso il basso. Ritagliate due pezzi di feltro a forma di ali.Si può decidere di cucire le ali e le squame in modo che possano essere rimosse, ma è anche possibile attaccarle con colla a caldo.
É un costume perfetto per i gemelli. Eventualmente, potreste creare un look coordinato insieme al vostro bambino. Cosa ti serve:
Per il biscotto:
Per il latte:
Come fare: tagliare piccole gocce di cioccolato in feltro marrone. Per creare la bottiglia del latto, mettere il vestito e stampare o disegnare la scritta “latte” o “latticini” e incollarla sul cappello.
Ecco cosa ti serve:
Come fare: fai un fiocco dal nastro e incolla o cuci sul davanti della camicia. Ritaglia dal feltro nero due forme di orecchie e incollale o cucile sulla parte superiore del cappello. Facile e veloce.
É un look senza fronzoli che ai bambini piacerà molto. Cosa ti servirà:
Come fare: ritaglia il ripieno del burrito, come lattuga e pomodoro, dal feltro. Incolla i pezzi insieme. Attacca ogni sezione alla parte superiore e inferiore del sacco a pelo con ago e filo.
Ecco un costume che darà soddisfazione al tuo amore per il film Labyrinth. Cosa ti serve:
Come fare: per il re dei Goblin bisogna attaccare la parrucca a una fascia per capelli in modo che si adatti meglio. Successivamente, attacca un fiocco bianco sul davanti della maglietta. Per Toby basta indossare una t shirt nera, meglio se la trovate con uno scheletro disegnato.