Lo Zecchino d’Oro: lo show dei piccoli cantanti
Al via lo Zecchino d’Oro, l’appuntamento annuale con la grande manifestazione canora che appassiona grandi e piccini
Dal 17 al 21 novembre si terrà la 58° edizione dello Zecchino D’Oro.
La manifestazione sarà trasmessa per quattro giorni su Rai Uno alle ore 17 e prenderà il posto de “La vita in diretta”.
Conduttori: Flavio Montrucchio, il vincitore della seconda edizione del Grande Fratello, e Cristel Carrisi, la figlia di Al Bano e Romina Power.
I piccoli cantanti saranno dodici e comprenderanno anche due interpreti stranieri: il bambino egiziano Meawad Giuditta e la bambina francese Larcher Oceane, entrambi di nove anni.
Tra le canzoni più originali:
• Una commedia divina, cantata dal piemontese Amelio Andrea di nove anni e dall’emiliana Chiara Casolari di sette. Il bambino farà la parte di Dante mentre la bambina quella di Beatrice. La canzone è molto istruttiva e riporta alcune frasi di Dante Alighieri;
• Zombie vegetariano, cantata da Giacomo Dandrea, originario dalla Basilicata. Il testo della canzone è scritto da F. Di Gesù e sarà in stile rock gothic;
• Cavoli a merenda, un testo di Baggio e Bussini. In questa canzone si parla di proverbi e di modi di dire e sarà interpretata dalla più piccola tra i cantanti, Emma Lagorio, originaria della Liguria, di soli sei anni.
Sul sito della Rai è possibile trovare tutte le curiosità su questa edizione, compreso l’ascolto in anteprima dei pezzi e i video animati delle canzoni.