Mamma ho perso l’aereo 2 è un film del 1992. Una commedia per la famiglia scritta e prodotta da John Hughes e diretta da Chris Columbus. E’ il secondo film della serie Mamma ho perso l’aereo con Macaulay Culkin che interpreta il ruolo di Kevin McCallister, mentre Joe Pesci e Daniel Stern sono i banditi. Catherine O’Hara, John Heard, Tim Curry e Brenda Ficker sono i personaggi secondari.
Il film è stato girato a Winnetka, nell’Illinois, all’aeroporto internazionale di O’Hare a Chicago, Miami e nella città di New York, in cui Culkin abitava durante quel periodo. L’esterno è stato girato a Chicago. Il film ha ottenuto grandi successi nel 1992, guadagnando più di 173 milioni di dollari solo negli Stati Uniti e più di 359 milioni di dollari nel mondo contro un budget di soli 20 milioni di dollari.
Questa volta la storia non si concentra nella casa dei McCallister, bensì a New York, dove Kevin non riesce a prendere l’aereo per festeggiare il Natale con la famiglia e si smarrisce a New York dove vive nuove avventure, stando sempre attento a non finire nelle mani dei banditi.
Per vedere in streaming Mamma ho perso l’aereo 2 puoi affidarti a siti come megashare, filmbagus, ecc.