Pochi passi per curare il tuo bambino in modo semplice.
Dare medicine a un bambino malato, nervoso e infelice è difficile; puoi quindi usare una siringa orale in pochi e semplici passi. Tra l’altro, anche i genitori offrono consigli preziosi su come dare le medicine ai propri bambini.
Spingi lo stantuffo della siringa fino in fondo. Successivamente, metti la punta della siringa nel flacone della medicina o in una piccola tazza con un po’ di medicina versata dentro. Tira lentamente indietro lo stantuffo finché la siringa si riempie fino al segno appropriato.
Assicurati che non ci siano grosse bolle d’aria nella siringa. Se ci sono, svuota la siringa e riprova. Se c’è della medicina rimasta nella tazza, rimettila nel flacone. Metti la siringa nella bocca del tuo bambino e spruzza delicatamente la medicina tra la sua lingua e il lato della bocca. Questo lo aiuta a deglutire facilmente. Non spruzzare la medicina in fondo alla gola perché questo potrebbe fargli venire i conati di vomito.
Se il bambino vomita dopo aver assunto un medicinale, puoi dargli un’altra dose assicurandoti di parlarne prima col pediatra.
Anche tu vorrai dare la medicina in modo sicuro con una siringa orale. Ecco alcune linee guida generali: