Come usare lubrificante in gravidanza

Parecchie donne sostengono che la gravidanza li rende più gioiosi che mai.

E’ difficile vivere il sesso quando le parti intime della donna sono disseccate – e gli ormoni della gravidanza possono causare secchezza vaginale in alcune donne.

I lubrificanti a base di acqua non sono solo sicuri, ma molto consigliati. I lubrificanti a base di olio sono anche adatti.

Le donne gravide sono spesso sensibili ai lubrificanti riscaldanti, quindi usane prima un po’ per evitare che non creino irritazione. I lubrificanti sono considerati sicuri in gravidanza, in quanto il dottore ti ha dato l’ok per fare sesso.

Il lubrificante è leggero e liscio, e c’è poco rischio di irritazione o infezione. Poiché si assorbono nella pelle e nelle membrane del muco, possono aver bisogno di essere applicati periodicamente.

Evita il lubrificante con additivi progettati per aumentare il piacere. Evita anche quelli che contengono zucchero, poiché contribuiscono al rischio di sviluppare una infezione da lievito. Inoltre, questi lubrificanti non inficiano sul bambino e non creano danni al feto.

Se sei solita usare durante il sesso prodotti quali gel, olio, olio di oliva o altri tipi di prodotti di questo tipo, sappi che in gravidanza dovresti evitarli in quanto rischiano di irritare la pelle.

Condividi