Come usare i jeans in gravidanza: tra stile e comodità

Portare il pancione può essere molto scomodo, e proprio per questo motivo abbiamo bisogno di indossare indumenti che non siano troppo stretti. Ecco alcuni consigli per voi.

Sapere come usare i jeans in gravidanza vi permetterà di continuare a indossare i vostri abiti preferiti ma in totale comodità. Ecco alcuni consigli preziosi per le neomamme.

Come usare i jeans in gravidanza

Il trucco dell’elastico per i jeans normali

Una mamma racconta: “Ho iniziato a usare questo trucco verso la nona settimana, quando i miei skinny cominciavano a essere piuttosto stretti! Basta prendere un elastico per capelli, farlo passare attraverso il buco del bottone, poi di nuovo intorno al bottone – e magia – si ottengono 2-4 centimetri in più di elasticità sul girovita“.

Assicuratevi di indossare un top più lungo che copra tutto! Per le amanti dei jeans strappati, invece, alcuni siti vendono jeans appositi. Vi consigliamo di prenderli di una taglia più grande della solita, dato che potreste sfruttarli sia prima che dopo il parto.

Optate per i leggings di jeans in gravidanza

I leggings in denim sono una moda… e sono fantastici. Sono esattamente quello che sembrano: denim elasticizzato con una fascia in vita simile a un legging.

Altre alternative

Indossate i jeans a vita bassa. Questi ultimi sono progettati per essere sui fianchi senza cadere. Perché cadono verso il basso, è possibile collocarli sotto la pancia che cresce.

Molti negozi vendono vestiti appositi per la gravidanza. Ciò significa che potrete trovare anche jeans e abiti che riescano a dare quel tocco di stile, senza però rinunciare alla comodità. Portare il pancione può essere molto scomodo, e proprio per questo motivo abbiamo bisogno di indossare indumenti che non siano troppo stretti. In tal caso, infatti, potrebbero portare ulteriori disagi, e non è ciò che vogliamo.

LEGGI ANCHE:

Condividi