Come usare il cuscino per l’allattamento: altri usi

Ecco come utilizzare il cuscino per l'allattamento a 360 gradi, potendone sfruttare ogni singolo beneficio.

Sapevate che ci sono tantissimi modi per usare il cuscino per l’allattamento? Ecco tutto ciò che dovreste sapere in merito.

Come usare il cuscino per l’allattamento: altri usi

Un cuscino per il vostro sederino di mamma (in via di guarigione)

Il parto è bellissimo, ma per molte donne è anche estremamente doloroso. Soprattutto per quelle di noi che subiscono lacerazioni perineali, che richiedono punti di sutura. Chiunque abbia provato questa esperienza conosce il dolore che si prova stando sedute (o anche solo esistendo). Il cuscino per l’allattamento è un ottimo cuscino per il sedere (in mancanza di un termine migliore) mentre le vostre parti femminili si riprendono. Basta sedersi sul buco del cuscino per alleviare la pressione sulla zona sensibile, ma assicuratevi di sedervi su una superficie morbida. Non sedetevi su superfici dure, in legno o su pavimenti in piastrelle. Non sono vostri amici.

Coccole e sostegno ai fratellini

Quando non allattate il bambino, il cuscino per l’allattamento è la perfezione per le coccole. Anche se il bambino è piccolo, il fatto di cullare e tenere sempre in braccio il neonato può avere ripercussioni sulla schiena e sulle spalle. Più il bambino è pesante, più è difficile per il corpo tenerlo in braccio per lunghi periodi. Poter appoggiare il bambino sul cuscino in grembo è un ottimo modo per tenerlo vicino e allo stesso tempo salvaguardare avambracci, spalle e schiena.

Si è rivelato anche un ottimo sistema di supporto per i fratellini (più piccoli) che vogliono tenere in braccio il neonato ma non hanno la forza della parte superiore del corpo. Le mamme possono respirare tranquille sapendo che il loro piccolo è al sicuro in grembo e tra le braccia del fratellino o della sorellina.

Giocare

Il cuscino per allattamento è ideale anche per giocare! Per tenere il bambino al riparo, basta appoggiare la testa e le spalle sul cuscino e il sederino nel foro. Questo è un ottimo modo per aiutare il bambino a sdraiarsi comodamente (appoggiato) sotto i giocattoli appesi. Forse non è ancora pronto ad afferrarli, ma si divertirà comunque a vederli in alto. I bambini sono creature curiose. Perché non alimentare la loro curiosità? E per tenerli al sicuro mentre lo fanno!

Il tempo del pancino

Quando il bambino è abbastanza forte da sollevare la testa, appoggiate il suo petto sul cuscino, con le braccia distese sul davanti e le ginocchia nel buco. Il cuscino per l’allattamento fornisce il sostegno necessario al bambino per fare il tempo del pancino e rafforzare la parte superiore del corpo e del collo. E in più: lo mette nella posizione perfetta per scattare delle foto adorabili!

LEGGI ANCHE:

Condividi