Molti single, uomini o donne che siano, fanno fatica a trovare una persona speciale con cui intraprendere una relazione stabile e duratura.
Ecco alcuni piccoli accorgimenti con cui un single può cercare, nella propria zona, delle persone interessanti da frequentare.
Consigli
1. Ci sono alcuni posti dove, forse, non hai mai pensato di poter trovare dei single interessanti. Sto parlando di attività collegate alla Chiesa come l’Azione Cattolica, il coro della parrocchia o il luogo presso cui svolgi volontariato. Lì troveresti, sicuramente, persone con dei valori e uno stile di vita simili ai tuoi.
2. Chiedi ai tuoi amici se conoscono qualche single interessante. Gli amici sono una grande risorsa in questo! E poi, farti presentare qualcuno da un tuo amico, ti aiuterà sicuramente a rompere il ghiaccio durante il primo incontro.
3. Rivolgiti ai tuoi parenti più stretti, ossia fratelli e cugini, poiché anche loro, come i tuoi amici, sono una grande risorsa in tal senso.
4. I siti on-line per incontri. Oggigiorno sono molti i siti che si prefiggono lo scopo di aiutare i single a conoscersi prima on-line e poi, eventualmente, anche di persona. Iscriviti ad uno di questi siti e descrivi nel modo più dettagliato possibile sia te stessa, i tuoi interessi, ecc., sia cosa cerchi in una persona (doti fisiche e caratteriali, hobby, interessi, ecc.). Ricorda di specificare anche che tipo di relazione vuoi, cioè solo “amicizia”, oppure “relazione a lungo termine”, ecc. perché così aumenterai notevolmente le probabilità di essere contatta da persone realmente corrispondenti alle tue esigenze e potresti, quindi, raggiungere il tuo scopo più in fretta.