Come trattare un bambino con ittero

Un bambino con ittero è così comune su sei ogni 10 bambini, secondo il March of Dimes . Ittero si riferisce alla pelle giallastra del vostro bambino . Il bianco degli occhi puó apparire giallastro. Nella maggior parte dei casi , l’ittero va via da solo , senza causare alcun danno al vostro bambino .
Istruzione

1 Cercare cambiamenti di colore nella pelle del vostro bambino . Se il vostro bambino ha la pelle pallida , quando si preme delicatamente con un dito , dovrebbe essere bianca. Se sembra giallo , il vostro bambino può avere l’ittero . Se il vostro bambino ha la pelle scura , controllare per vedere se il bianco dei suoi occhi sono gialli o se la pelle dentro la sua bocca è gialla invece di rosa .

2 Assicurati che il tuo bambino allattato al seno riceve abbastanza latte . I bambini allattati al seno possono sviluppare ittero quando non ricevono abbastanza latte materno. I bambini possono anche ottenere ittero a causa di una sostanza nel latte della madre . L’ittero inizia quando il bambino è di circa 4-7 giorni di età , dura circa tre a 10 settimane , e non è nocivo .

3 Ottenere campioni di sangue periodici dal proprio medico . Un problema di incompatibilità di gruppo sanguigno tra la madre e il bambino può distruggere i globuli rossi del neonato , provocando un accumulo di bilirubina . Ciò costituisce un grave tipo di ittero , che inizia di solito durante le prime 24 ore di vita .

4 Usare fototerapia se i livelli di bilirubina sono troppo alti . La fototerapia utilizza la luce per eliminare la bilirubina nel sangue .

Condividi