Come trattare l’incontinenza urinaria durante la gravidanza

L’incontinenza , o la perdita involontaria di urina , è comune durante la gravidanza . Può essere un lieve , inconveniente occasionale , o può essere un più problematico evento regolare . La forma più comune di incontinenza legate alla gravidanza è l’incontinenza da stress . Si sviluppa come l’utero si espande , che esercita una pressione sulla vescica . Lo sfintere vescicale è sottolineato , e quando la pressione supplementare è messa sulla vescica, l’urina fuoriesce. Una condizione secondaria , nota come vescica iperattiva , può anche svilupparsi durante la gravidanza .

Cose che ti serviranno

Crema protettiva , come ad esempio vaselina o burro di cacao

Istruzione

1 Controlla la tua dieta . Alcuni alimenti e bevande possono irritare la vescica , che può aumentare il rischio di sviluppare incontinenza durante la gravidanza . Evitare cibi e bevande , come pomodori, agrumi e caffè speziati o acidi .

2 Tenere un grafico giornaliero di quante volte hai bisogno di urinare.

3 Eseguire esercizi di Kegel . Esercizi di Kegel rafforzare i muscoli che sostengono la vescica , e può aiutare a ridurre l’incontinenza durante la gravidanza, così come la possibilità di incontinenza svilupparsi più tardi nella vita .

4 Applicare una crema protettiva come la vaselina o burro di cacao tutti i punti che diventano irritati a causa di esposizione a perdite di urina .

Condividi