I cambiamenti ormonali che si verificano durante la gravidanza spesso portano a bruciore di stomaco o reflusso acido , specialmente durante gli ultimi due trimestri . Di solito non è motivo di preoccupazione , rassicura BabyCenter , ma parlarne con il medico e ottenere una consulenza personalizzata per la gestione della condizione. La gestione è più sulla prevenzione che il trattamento , e se siete diligenti , si dovrebbe essere in grado di ridurre al minimo la frequenza e la gravità degli attacchi di bruciore di stomaco .
Cose che ti serviranno
taccuino
cuscini
Gomma da masticare
istruzione
1
Rinunciare a cibi e bevande che comunemente scatenano bruciore di stomaco. L’alcol è uno , ma non si dovrebbe bere durante la gravidanza comunque. Bevande contenenti caffeina dovrebbero essere limitate durante la gravidanza, e spesso portano a bruciori di stomaco . Bevande gassate possono essere problematiche . Altre cose da evitare sono piccante , acido, molto stagionato, grassi , e cibi fritti ; cioccolato, senape , agrumi, salumi e menta.
2
Tenere un diario alimentare per aiutare a individuare i trigger del bruciore di stomaco . Scrivi tutto ciò che si mangia e quando si mangia , in modo da poter rivedere queste informazioni quando arriva il bruciore di stomaco.
3
Mangiare cinque o sei piccoli pasti , piuttosto che tre pasti abbondanti . Prendete il vostro tempo mentre si mangia e masticare bene il cibo .
4
Masticare la gomma dopo aver mangiato , soprattutto quando si mangia un trigger del bruciore di stomaco probabile . Questo stimola la salivazione , che a sua volta aiuta a neutralizzare l’acido che provoca disagio .
5
Avere una porzione di yogurt o bere un bicchiere di latte , quando si inizia a notare il bruciore di stomaco .
6
Prendete un antiacido che il medico ha approvato. Alcune marche contengono aspirina o alluminio , quindi devono essere evitate durante la gravidanza.