Come trattare con una madre depressa

Avere un bambino può essere una delle più gioiose , e più travolgenti esperienze di una donna . Molte donne passano attraverso un momento di emozione estrema dopo il parto , di solito caratterizzata da sbalzi d’umore e crisi di pianto . In alcuni casi , queste prove emotive durano più a lungo e si sviluppano in una grave forma di depressione conosciuta come la depressione post-partum . Si stima che dal 15 al 20 % delle neo mamme sperimentano la depressione post-partum dopo la nascita di un figlio . Solo un medico può diagnosticare la depressione post-partum , ma la diagnosi e il trattamento tempestivo possono aiutare una madre a gestire i sintomi.
Istruzione
1 Riconoscere i segni di depressione post-partum . I sintomi di ognuno sono diversi , ma in generale i segni della depressione post-partum includono irritabilità o rabbia , tristezza , mancanza di interesse nel bambino , alterazioni dell’appetito o sonno e pensieri di danneggiare il bambino. Consultare un medico se si dispone di uno qualsiasi di questi sintomi .

2 Cercare un aiuto professionale .

3 Prendete il farmaco , se prescritto . La depressione post-partum può essere trattata con antidepressivi , anche se alcune madri sono riluttanti a prendere antidepressivi perché i farmaci possono entrare nel latte materno . Il medico può consigliare un farmaco che non ha effetti collaterali dannosi per il vostro bambino se si sta allattando .

4 Sviluppare uno stile di vita sano . La Mayo Clinic raccomanda che le neo mamme facciano scelte di vita sane per garantire un più rapido recupero dalla depressione post-partum . Essi raccomandano una dieta sana ed esercizio fisico regolare , così come evitare l’alcol . Trascorrere del tempo con amici e familiari può essere utile.

5 Chiedere supporto . La depressione post-partum non è ” colpa ” di nessuno e può capitare a chiunque . Le madri che hanno affrontato ogni tipo di depressione in passato , o che sono sotto maggiore stress, hanno un rischio maggiore di sperimentare depressione post-partum . Ricordate che la depressione post-partum è una malattia , ed è necessario ottenere aiuto .

Condividi