Probabilmente troverete che l’arrivo del vostro piccolo porta con sé alcune realtà difficili. La privazione del sonno ogni giorno può essere una sfida .
Istruzione
1 Parlate con il vostro partner circa la privazione del sonno e comunicare i vostri problemi . Quando ti senti come uno zombie , è opportuno assicurarsi che il vostro partner lo sappia in modo da poter chiedere supporto .
2 Ignorare i lavori di casa e fare solo con le cose che più hanno bisogno della vostra attenzione . Questo include probabilmente la cura per il vostro neonato, la preparazione dei pasti e prendersi cura di se stessi.
3 Delegare le faccende e le responsabilità , se possibile.
4 Dormire ogni volta che è possibile per recuperare il sonno perduto. Anche se si dorme solo per un breve periodo di tempo , può essere utile e rivitalizzante. Dormire per 20 a 30 minuti é in grado di ripristinare la vigilanza senza stordimento.
5 Aspettatevi qualche malumore e ansia quando si è privati del sonno . Le fluttuazioni ormonali che si verificano durante il periodo post-partum possono rendere la privazione del sonno più difficile da sopportare . Se si verificano i sintomi più gravi , la privazione del sonno può connettersi con i problemi di depressione . Consultare il proprio medico per il trattamento, se necessario.