Se in una giornata piovosa triste quando i bambini sono bloccati all’interno, è possibile trasformare un letto a castello per bambini in una nave spaziale e dare sfogo alla propria immaginazione selvaggia. Non hai bisogno di alcun materiale costoso per questo progetto e puoi farlo seguendo questi semplici passaggi.
Appendere coperte intorno ai lati del letto a castello. Le coperte dovrebbero racchiudere completamente la cuccetta inferiore, con i bambini seduti in alto, pronto per il decollo. È anche possibile aggiungere al centro di un foglio lungo al soffitto direttamente sopra la cuccetta superiore, e diffondere i lati del foglio attorno ai bordi del telaio del letto superiore. Questo crea una sorta di punta alla nave e i bambini possono entrare sotto il lenzuolo appeso sulla cuccetta superiore.
Cambiare le lenzuola. Questo sarà l’interno della nave così si vuole sentire autentico ai ragazzi. Si può attaccare con un colore di base come il bianco o nero, ma, per il miglior aspetto generale, andare con fogli con le immagini dello spazio esterno, i pianeti, una navetta spaziale o spaziali.
Tagliare due pezzi di cartone a forma triangolare con un taglierino e allegare uno per ogni lato del letto, per rendere ali per i lati della nave. Nastro adesivo o nastro pittore funziona bene, ed è abbastanza forte per tenere il cartone su diritto ai lati. Si consiglia di tracciare il contorno prima del taglio, e utilizzare il primo ritaglio come linea guida.