x

x

Come trascorrere Natale da single con bambino

Anche se una separazione è avvenuta senza particolari traumi tra mamma e papà, vivere un Natale da single con un figlio può non essere semplice. Ovviamente, in quanto genitori, il nostro pensiero corre sempre innanzitutto al benessere dei nostri piccoli. In realtà la nostra serenità come adulti è fondamentale per poter trasmettere altrettanti sentimenti positivi ai bambini. Come conciliare obblighi familiari e desideri personali? Ecco alcuni consigli per vivere al meglio possibile questo momento delicato dell’anno:

  • Anzitutto occorre la consapevolezza che non si possono accontentare tutti: è necessario scegliere delle priorità e porle sempre al primo posto, ogni volta che si compie una scelta. Se gli adulti (nonni, parenti, amici) vorrebbero vedere tutti il bambino, occorre comprendere che i suoi tempi sono più preziosi e più importanti dei nostri e che sballottarlo tutto il giorno in giro tra i parenti può causargli solo stanchezza e stress.
  • Che tu sia separato o single, lasciati trasportare dalla magia del Natale che leggi negli occhi di tuo figlio. Ricordati di quando eri bambino e lascia che quella speranza e quei sorrisi ti influenzino per un giorno, almeno, lasciandoti sognare un domani migliore.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Idee giocattoli Natale Big Hero

Requisiti richiesta Bonus Baby Sitter 2014

Leggi anche