Come tenere i bambini al sicuro durante la pandemia

I vostri figli avranno presto la vita felice e spensierata che avete immaginato per loro.

La comparsa della pandemia di Covid-19 ha portato a una preoccupazione diffusa e al panico su come salvaguardarsi da questo virus infettivo. Ma per tutte voi super mamme là fuori, la domanda più grande è cosa si può fare per proteggere i vostri bambini e tenerli al sicuro in mezzo a tali circostanze.

Come tenere i bambini al sicuro durante la pandemia

  1. La cosa più importante è dare al bambino abbastanza nutrimento per rafforzare il sistema immunitario. Insieme al latte materno, consultate un medico e date vitamine adeguate ai vostri bambini per rimanere sani.
  2. Usate normali detergenti per la casa o salviette per pulire e disinfettare le cose che i vostri bambini toccano spesso (giocattoli, telecomandi, telefoni, interruttori della luce, ecc.) Fatelo ogni giorno.
  3. Assicuratevi che i vostri bambini seguano una buona igiene respiratoria. Questo significa che dovreste coprire la loro bocca e il loro naso con un gomito piegato o un fazzoletto quando tossiscono o starnutiscono.
  4. Chi si prende cura del bambino deve lavarsi frequentemente le mani e sbarazzarsi di qualsiasi particella che potrebbe avere un impatto sulla sua salute.
  5. In questa pandemia, un sintomo piccolo come una tosse deve essere curato con la massima diligenza per evitare qualsiasi problema futuro. Se vedete qualche piccolo sintomo come raffreddore, tosse, difficoltà di respirazione, cercate immediatamente assistenza medica.
  6. Prendetevi cura del vostro bambino e di voi stessi mentre lo portate all’ospedale per la vaccinazione. Indossate guanti e maschere, non toccate nessuna superficie, mantenete le distanze sociali e non dimenticate di fare una doccia con acqua calda una volta tornati a casa.
  7. Trascorrete abbastanza tempo di qualità con il vostro bambino. Anche quando sono piccoli, capiscono tutto quello che succede intorno a loro. Cercate quindi di rafforzare il legame con il vostro piccolo.

Questo è un periodo stressante e milioni di persone hanno le vostre stesse paure. Con il sostegno di amici e familiari, siamo sicuri di battere questa pandemia insieme. Non preoccupatevi: i vostri figli avranno presto la vita felice e spensierata che avete immaginato per loro.

Condividi