Lavorare con un gruppo verso un obiettivo comune è una lezione importante. Il lavoro di squadra è una capacità che fornisce una base per l’età adulta. Dal punto di vista evolutivo, l’adolescenza è un momento opportuno per sviluppare le capacità cooperative dei bambini. A questa fascia di età, i bambini sono sempre più socialmente consapevoli di se stessi e degli altri, spesso mostrando fedeltà ai loro coetanei, piuttosto che agli adulti. Essere parte di un gruppo è importante anche per il bambino di scuola media.
Istruzione
1 Mescolare i gruppi. I bambini potranno comprendere meglio come essere parte di un gruppo se sono esposti a persone al di fuori delle proprie cricche. Un raggruppamento casuale a volte è meglio per raggiungere questo obiettivo.
2 Scegli i giochi e progetti con un obiettivo. Lavorare insieme per un periodo di tempo permetterà ai partecipanti di lavorare attraverso aree di disaccordo.
3 Promuovere lo spirito di squadra, scegliendo i colori della squadra o abbigliamento. Gli studenti possono anche scrivere una canzoneo progettare una mascotte come attività preliminare.
4 Fai un grafico dei loro progressi.
5 Esorta gli studenti ad incoraggiarsi l’un l’altro.
6 Rivedere l’approccio di squadra, e discutere i vari componenti, una volta completate le esercitazioni o progetti.