La morte di un figlio è la perdita più devastante. Tu vivi il tuo lutto come una perdita importante della tua vita, in quanto aveva ancora molto da dare. La tua vita cambia per sempre. Puoi superare il lutto e uscirne, seguendo alcuni di questi consigli che possono aiutarti.
Affidati ai tuoi sentimenti e alle tue emozioni. Puoi sperimentare qualsiasi tipo di stato d’animo, dalla rabbia al senso di colpa, al rifiuto, sino alla paura e al dispiacere. Nulla è sbagliato. Se senti il bisogno di piangere, fallo. Tenere le tue emozioni dentro senza sfogarle è peggio. Se tieni dentro le tue emozioni, rischierai di stare peggio e viere in modo negativo la cosa più triste che ti sia mai successa.
Non ci sono dei tempi per superare il lutto. Ogni individuo è diverso da un altro. Ognuno sperimenta il dolore in modo diverso.
Non ti preoccupare del torpore. Durante questo lutto, molte persone sperimentano uno stato di intorpidimento. Le persone e le cose che prima ti rendevano felici ora non contano più nulla.
Alcuni si buttano nel lavoro per non pensare, mentre altri preferiscono crogiolarsi nel dolore.
Abbi fede nel tempo. La frase “Il tempo guarisce tutte le ferite” sembra senza significato, ma in verità il tempo aggiusta davvero tutto. All’inizio, i ricordi ti faranno male, anche quelli positivi, ma poi comincerai a sorridere di nuovo e pensare ai momenti gioiosi.