Come superare la paura del parto con esercizi fisici

La paura del parto è reale. E’ comune tra le donne che si apprestano a partorire avere paura del parto e avere paure irrazionali riguardo il parto e la nascita. Ma non meravigliarti, in quanto la paura del parto è normale e sarà l’esperienza più dolorosa della tua vita. Questo mito è perpetuato da una serie di media, dai film alla televisione sino ai libri e alle nuove pubblicazioni. La paura del parto passa anche attraverso alcune storie negative di nascita, dalla famiglia agli amici sino alle acquaintances.

Cercare di superare la paura del parto è una chiave per sbloccarsi e affrontare nel migliore dei modi l’esperienza del parto. Per superare la paura del parto, ecco una serie di cose che puoi fare.

Vi sono tecniche di relax, che includono attività fisiche come lo yoga, gli esercizi di kegel, che aiutano i muscoli pelvici e altri esercizi, come passeggiate per schiarire le idee e la mente, oltre alle tecniche di respirazione. Le tecniche di relax possono incluse anche cose sedentarie come la meditazione, l’autoipnosi o il training autogeno. Le attività fisiche aiutano il corpo a preparare il parto riducendo la tensione muscolare e darti più flessibilità al momento del travaglio.

Gli esercizi spirituali e mentali ti aiuteranno a eliminare le paure, a eliminare immagini negative della gravidanza sostituendole con quelle nuove, il che ti permette di creare l’esperienza positiva che vuoi.

Condividi