x

x

Come struccare bambini senza arrossamenti

In occasione di feste a scuola, in oratorio o durante altri eventi sociali, i bambini di dipingono il viso con dei trucchi invece di indossare una maschera. I bambini si divertono molto ma a volte non è facile rimuovere tutto il trucco senza creare arrossamenti sulla pelle delicata del piccolo. Questi suggerimenti ti aiuteranno a cancellare ogni traccia di trucco prima che tuo figlio lasci tracce o macchie in giro per la casa per gli anni a venire. Anche se di fronte a queste parole pensate che vi ci vorranno tutte queste cose messe insieme, vi assicuriamo che non è il caso. Individualmente, ognuna di queste sostanze ti aiuterà in modo semplice ed efficace a struccare tuo figlio.

  1. Salviettine per neonati: fai in modo che tuo figlio stia il più possibile fermo e, nel caso di una bambina, abbi cura di raccoglierle i capelli. Passa poi la salvietta sul viso prestando attenzione a non avvicinarti agli occhi.
  2. Struccante per pelli sensibili: anche se non ti trucchi quotidianamente, probabilmente hai comunque un flacone di struccante in bagno. Puoi utilizzarne una piccola quantità su un batuffolo di cotone o un dischetto.
  3. Olio per bambini: usando un batuffolo di cotone, versaci sopra un po’ di olio e fallo scorrere sul viso del bambino. Ricordati di risciacquare alla fine.
Scritto da Francesca Nidola
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le complicanze più frequenti della rosolia

Quando iniziare lo svezzamento

Leggi anche