Il microonde è l'elettrodomestico ideale per riscaldare i cibi veloci, ma può essere usato anche per sterilizzare i ciucci. Tuttavia, assicuratevi di prendere queste precauzioni.
Argomenti trattati
Come sterilizzare il ciuccio al microonde? I succhiotti sono una grande comodità per i neonati e i bambini. Oltre a tranquillizzarli durante il pianto, i succhiotti aiutano anche a combattere il loro disagio durante i capezzoli.
Tuttavia, la plastica dura tradizionalmente utilizzata per questi oggetti può ospitare germi e batteri se non viene sterilizzata correttamente.
Fortunatamente, uno dei modi più semplici per mantenere pulito e fresco il ciuccio del vostro bambino è sterilizzarlo nel microonde! Molte persone non sanno come sterilizzare i ciucci nel microonde. È molto semplice! Il microonde è l’elettrodomestico ideale per riscaldare i cibi veloci, ma può essere usato anche per sterilizzare i ciucci?
I ciucci sono piccoli e facili da inserire nella tazza del microonde senza impedire una distribuzione uniforme del calore. Tuttavia, se il ciuccio ha parti in plastica, è bene rimuoverle prima, perché potrebbero sciogliersi e creare fumi tossici.
I ciucci sono una parte essenziale della crescita di un bambino. Aiutano il bambino a calmare le gengive e ad addormentarsi. Tuttavia, possono anche essere fonte di germi e batteri. È molto importante sterilizzare i ciucci prima di darli al bambino.
Il problema dei ciucci è che i germi possono essere facilmente trasmessi da un bambino all’altro perché passano di mano in bocca.
Per prima cosa, è necessaria una ciotola per microonde riempita d’acqua. Si può scegliere di utilizzare una ciotola di vetro o di plastica e di immergervi il ciuccio per iniziare la sterilizzazione.
Successivamente, è necessario impostare il forno a microonde su un livello troppo alto e accenderlo, impostando un timer di 1 minuto.
A questo punto, una volta terminato il processo, il forno a microonde emette un segnale acustico.
È necessario estrarre il ciuccio con una pinza. Lasciare raffreddare il ciuccio prima di toglierlo dal microonde.
Ora il ciuccio è sterilizzato, ma è necessario conservarlo su una superficie fresca e asciutta per proteggerlo dalla contaminazione.
Ora potete dare il ciuccio al vostro bambino.
La prossima volta, quando entrerà in contatto con qualsiasi superficie, dovrete ripetere il procedimento sopra descritto per mantenerlo sterilizzato e privo di germi.
LEGGI ANCHE: