Il vostro bambino sta esplorando il mondo che lo circonda e diventando curioso di sapere ciò che è simile e diverso tra lui e i suoi amici o fratelli . Questa curiosità generale può portare ad alcune domande del tuo bambino che fanno sentire a disagio. Parlare con il vostro bambino sul suo corpo , ciò che lo rende un ragazzo e forse anche rispondere alle domande fondamentali sul sesso se è curioso.
Istruzione
1 Usa le parole giuste . Quando si parla con il vostro bambino sul suo corpo in via di sviluppo e quello degli altri , è importante usare la terminologia corretta . Pene, vagina , ano e vulva sono parole che il vostro bambino dovrebbe conoscere . Utilizzando soprannomi potrebbe indicare che quelle parti del corpo sono qualcosa di cui essere imbarazzati.
2 Rispondere alle domande, anche se si è in pubblico . L’argomento può venire in una conversazione casuale , come vede si esce dalla doccia e si chiede perché non si dispone di un pene o potrebbe venire da una domanda che ha circa qualcosa che sente .
3 Discutere l’importanza di parti intime e quando è opportuno parlarne . Per esempio, se il vostro bambino fa una domanda imbarazzante, ioffrire una risposta rapida , ma ribadiscono che quelle conversazioni dovrebbero svolgersi in privato.
4 Riconoscere che è normale e l’età appropriata per il tuo bambino di esplorare il suo corpo .