Gli adolescenti spesso pensano che sanno tutto. Essi possono a volte essere difficili quando si tenta di spiegare i nuovi concetti. Ma la sicurezza sul lavoro è vitale per la salute del teenager, così come la società e gli altri dipendenti. Un datore di lavoro deve trovare un modo per sottolineare l’importanza di norme e regolamenti di sicurezza per tutti i lavoratori.
Istruzione
1 Portare i ragazzi che lavorano per voi a conoscenza delle norme di sicurezza. Spiegare le ragioni per le regole e insistere sulla loro cooperazione.
2 La salute può essere compromessa quando i lavoratori che sono ancora nella loro adolescenza sono lasciati senza sorveglianza.
3 Mobilitare l’aiuto dei genitori dei vostri lavoratori adolescenti. Dite loro le regole che devono essere seguite sul posto di lavoro e chiedere che ti aiutano a far rispettare queste regole.
4 Fornire una formazione intensiva, che enuncia i rischi specifici sul posto di lavoro e come possono essere evitati. Non dare per scontato che i ragazzi sono consapevoli delle regole, o hanno il senso comune necessario per evitare incidenti.