Tecnologia e bambini: come avvicinarli correttamente
Il vostro bambino trascorre ore al giorno a fissare uno schermo, ma hai mai parlato di cosa c’è dietro? Stimolare la curiosità per la tecnologia è un’idea intelligente. Farà guadagnare nuovo rispetto per i suoi gadget preferiti, e magari anche crescere per aiutarli a costruire (una grande possibilità di carriera).
Comprare un paio di kit dedicati ai bambini per una lezione nel modo in cui funzionano elettronica, consiglia Robin Raskin, ex redattore della rivista Famiglia PC e fondatore di vivere in tempi Digital, che organizza conferenze sulla tecnologia e vertici a livello nazionale. E’ una grande fan della Makey Makey Kit Invention originale ($ 50; amazon.com e negozi di giocattoli), che viene fornito con un circuito di base e istruzioni su come trasformarla in un videogioco, una tastiera, e altre cose interessanti.
Radio Shack Snap Kits (circa $ 11 e sopra; radioshack.com) Lasciate che i bambini costruiscano dischi volanti, radio e altro ancora.
Maker Faire tiene annualmente a San Francisco e New York City corsi con bambini e adulti che imparano a saldare, smontare e mettere insieme gadgets, capire come funzionano, e di più (per informazioni, visitare makerfaire.com ).
Guardare in programmi simili un po ‘più vicino a casa a musei scientifici locali e scuole del Consiglio del Michigan di Women in Technology, per esempio, ospita i campi e gli eventi progettati per ottenere tutte le ragazze gaga per gigabyte numerose ragazze.
“Amo un sito web chiamato How Stuff Works (howstuffworks.com)-si mostra tutto, da come il vostro computer al vostro phon”, dice Raskin. (Nota: Questo sito contiene contenuti per adulti.) Guarda anche brainpop.com, che ha una sezione per bambini a tema tutto sull’elettronica.
Educare i giovanissimi nel modo corretto all’uso della tecnologia è oggi una fase importantissima. Se questo processo non è guidato ma avviene in autonomia si rischia di alimentare comportamenti sbagliati e diseducativi.